Il romanziere Cristiano Pedrini è un gradito ospite su queste pagine. Abbiamo già parlato della sua Piccola Fiera degli Autori a Bonate Sopra (BG).
Adesso, annunciamo l'uscita del suo nuovo romanzo: Il principe dei colori.
È ambientato in Giappone, come Il mio primo inverno con Haru (2024) e altre delicate storie d'amore e crescita personale.Stavolta, il protagonista è l'adolescente Leonardo. Con entusiasmo, ha seguito suo padre a Osaka e si è iscritto all'Otemae School, un prestigioso liceo. Naturalmente, non desidera solo studiare: vorrebbe allacciare rapporti e collezionare bei ricordi. All'inizio, però, lui è un mistero fatto di silenzio e colori, agli occhi degli altri studenti. Pian piano, qualcuno di loro decide di andare oltre le apparenze. C'è Ren, sorridente e con un coraggio invidiabile. Haruka legge i sentimenti come poche persone sanno fare. Minato ha uno sguardo tagliente e non lascia trasparire le emozioni. Poi, ci sono Yamamoto, Eiko, Izumi, ognuno coinvolto nel fragile equilibrio del loro legame. Soprattutto, c'è un'ombra nei corridoi: un personaggio misterioso di cui nessuno vuol parlare...
Leonardo si ritrova a giocare una partita assai più grande di lui. Il suo mondo vacilla. Ma Ren è al suo fianco e gli mostra che il destino non è qualcosa di già scritto. Deve essere Leonardo a prendere in mano la situazione e avere il coraggio di fare le proprie scelte. L'amore può spaventare più d'ogni altra cosa. Ma che vita rimane, se si è prigionieri della paura? Solo andare oltre i propri timori ci permette di gustare sentimenti veri.
Cristiano Pedrini, come in ogni suo romanzo, guarda alla crescita dei suoi personaggi, giovani in cerca della propria strada. Affronta il tema delicato e inevitabile delle relazioni, insidiate da pregiudizi e spesso anche da barriere sociali o culturali.
Il contesto storico-geografico è coprotagonista in ciascun romanzo di Cristiano Pedrini. Il Giappone, in particolare, si presta a questa storia di timori, desideri e contatto negato, con le sue consuetudini, i suoi rigidi codici sociali e la sua complessità culturale.
Chi è quell'ombra in corridoio? Di cos'ha paura Leonardo, il "principe dei colori"? Lo scoprirai leggendo il romanzo di Cristiano Pedrini!
Vuoi letture a volontà? Iscriviti ad Amazon Kindle Unlimited!
Commenti
Posta un commento
Si avvisano i gentili lettori che (come è ovvio) non verranno approvati commenti scurrili, offese dirette, incitazioni all'odio di qualunque tipo, messaggi che violino la privacy o ledano l'onore di terzi. Si prega di considerare questo blog come uno spazio di confronto, così come è stato fatto finora, e non come uno "sfogatoio". Ci scusiamo per eventuali ritardi nella pubblicazione dei commenti: cause (tecnologiche) di forza maggiore. Grazie.