Quarant'anni non sono pochi per una scuola, soprattutto se vissuti con impegno e passione. Il Centro Danza di Antonella Settura si appresta a festeggiare questo compleanno speciale il 10 giugno 2023, al Teatro Politeama di Manerbio. Con lei, ovviamente, ci sarà Nathalia Grishchenko, preziosa assistente ai corsi. Bisognerà ringraziare caramente Emilio Rossi dello Studio Phoenix (per le registrazioni), e Davide Vespi (per le luci). L'Atelier Tersicore si è occupato dei costumi. Il make up e le grafiche saranno a cura di Lucrezia Gandellini, figlia della Settura.
Il programma proposto è all'altezza dell'anniversario festeggiato. La prima parte, infatti, sarà tratta dal celeberrimo Giselle (1841), capolavoro romantico del compositore Adolphe-Charles Adam.
Naturalmente, non è stata trascurata la contemporaneità. Essa sarà rappresentata da Liberi, Figlie della Luna, Anime Affini, L'anima vola e Danza delle Perle.
La ricca prima parte dello spettacolo non si fermerà qui. Proseguirà con Magica Venezia (classico), Waves (contemporaneo), Sister Act (tratto da un musical che non ha bisogno di presentazioni). Per "alleggerire" un poco lo spettacolo, saranno inserite anche brillanti parti recitate.
Dopo un intervallo, comincerà la seconda parte, con danze folkloristiche irlandesi. Il gran finale vedrà in scena tutti gli allievi. Antonella Settura ha per loro molte parole di stima: lei sa bene che non mancano giovani e giovanissimi pieni di passione e buona volontà. Un altro punto di forza del Centro Danza, ovviamente, è il dialogo con le famiglie. Su queste basi, unite alla competenza della direttrice e insegnante, la scuola è durata per questi quarant'anni - e se ne augura molti di più.
Commenti
Posta un commento
Si avvisano i gentili lettori che (come è ovvio) non verranno approvati commenti scurrili, offese dirette, incitazioni all'odio di qualunque tipo, messaggi che violino la privacy o ledano l'onore di terzi. Si prega di considerare questo blog come uno spazio di confronto, così come è stato fatto finora, e non come uno "sfogatoio". Ci scusiamo per eventuali ritardi nella pubblicazione dei commenti: cause (tecnologiche) di forza maggiore. Grazie.